Quantcast
Channel: 99 Lusso: Il blog del lusso
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Alberghi di lusso e casinò online: matrimonio in vista?

$
0
0

Nella competizione per offrire il massimo dei servizi alla propria clientela, gli alberghi di lusso potrebbero far rientrare anche la facilità di accesso ai casinò online.

Qualche tempo fa il ministro per il turismo Michela Vittoria Brambilla ha annunciato un decreto legislativo d’iniziativa del Governo per autorizzare l’apertura di nuove case da gioco negli hotel a cinque stelle lusso. Lo scopo è quello di incrementare i flussi turistici verso l’Italia. La riflessione del ministro è che i nostri cugini e avversari francesi hanno oltre centocinquanta casinò sparsi su tutto il territorio, mentre l’Italia ne conta solo quattro e tutti al nord. Questa disparità di offerta ha qualche effetto sul turismo e nelle intenzioni del ministro Brambilla aprire nuove sale da gioco potrebbe favorire l’afflusso di turisti e giocatori.

Non entriamo nel merito dell’idea, anche se non ci dispiacerebbe avere in Italia altri casinò oltre a quelli di Campione, Sanremo, Saint Vincent e Venezia, ambienti eleganti e lussuosi per una clientela raffinata. Ma il dubbio è che l’iniziativa privata possa anticipare le decisioni del governo.

Qualche tempo fa ebbe grande risalto la notizia data dagli alberghi della catena Queens Moat Houses di voler offrire ai propri ospiti connettività wireless gratuita. La cosa curiosa è che questo annuncio, apparentemente simile ai tanti altri annunci di installazione di hotspot wireless, attirò l’attenzione dell’industria del gioco online e venne ripresa da vari siti di informazione dopo essere rimbalzata per i siti dedicati ai casinò online.

Perché ha tanto risalto la possibilità di giocare con delle slot machines su internet dalla hall di un albergo di lusso? Probabilmente perché l’industria alberghiera sa bene quali vantaggi ci siano nel dare ai propri ospiti la possibilità di giocare d’azzardo in un ambiente regolato, elegante e sicuro: come ha notato il ministro Brambilla una sala da gioco può attirare una clientela selezionata che avrebbe scelto altre destinazioni. E d’altra parte, per chi gestisce un casinò online è evidente quali vantaggi offre il poter legare il proprio nome a quello di un albergo esclusivo e fornire i propri servizi a una clientela sofisticata ed esigente.

Forse non è lontano il giorno in cui alberghi di lusso e importanti nomi del gioco d’azzardo online annunceranno accordi di collaborazione per offrire i loro eccellenti servizi in partnership dalle quali noi clienti avremo tutto da guadagnare.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles